Chiara Giustini

Psicoterapeuta

Nata nel 1975, laureata in Psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma, specializzata in Psicoterapia al C.I..Ps.Ps.I.A.di Bologna. Sono mamma di Alba.

Sono una psicologa-psicoterapeuta per l’Età Evolutiva ed esercito la professione privata. Ho collaborato con alcune scuole romane e con l’Asilo Nido “Ciccio Pasticcio”di Porto Potenza Picena, in qualità di Coordinatrice. Sul territorio laziale ho ampliato le mie competenze in ambito clinico collaborando con il Policlinico Umberto I e l’Asl RMB.

Sono tornata alle origini, per scelta, dopo vent’anni trascorsi fuori dal mio paese. “Risiedevo già qui, e poi vi sono nato” direbbe Sciascia. Sento di dovere molto a questo paese e di non essermi mai spesa in prima persona a contribuire alla sua crescita, in particolar modo sociale.

Uno dei vantaggi della mia professione, è l'acquisizione -grazie alla pratica clinica e un perpetuo lavoro su di sé- della capacità di cogliere il potenziale evolutivo in ogni situazione di crisi. È simile alla capacità dello scultore di vedere l'opera nella roccia.
Io vedo nella Lista Civica Marabini Sindaco, un progetto umile eppure ambizioso che sta emergendo da appassionato lavoro a mani nude.

Nel gruppo civico ho incontrato amici vecchi e nuovi, persone di valore che credono fermamente nell’ideale di fedeltà ad un progetto condiviso dalle sue fondamenta.

Lealtà e rispetto, nella vita come nella professione, sono i miei valori di riferimento.

Share