Edoardo Paccaloni

Commesso

Ho 29 anni e sono di Potenza Picena. Dopo cinque anni di lavoro a partita IVA nel campo dell’artigianato, da due anni sono commesso in un negozio di moda streetwear a Civitanova Marche. Faccio parte di un’associazione di giovani che organizza vari eventi tra i quali un festival internazionale di musica noto come Fat Fat Fat Festival.

Sono un grande appassionato di musica, moda, arte, filosofia, letture storiche e politiche. Sin da piccolo ho “respirato” la politica grazie ai miei genitori, fino ad oggi non ho mai partecipato attivamente alla vita politica ma ritengo che essa possa essere praticata in ogni gesto quotidiano, non necessariamente all’interno di un partito. Non sopporto il conformismo ed il pensiero dominante, viceversa “credo nella libertà, nel diritto dell’uomo di essere se stesso, di farsi valere e combattere tutti coloro che cercano di impedirgli di essere se stesso” (cit.).

Faccio mia la frase “più cultura meno paura” ed ho aderito al progetto di Edoardo Marabini perché lo ritengo il più adatto a mettere concretamente in pratica questo principio.

Share