Federico Bora

Business developer

Ho 24 anni e sono nato il 25 aprile del 1995, il giorno del 50° anniversario della Liberazione. Sono laureato in Management & Marketing all'università di Bologna e attualmente frequento il corso magistrale in Business Administration. Durante la laurea triennale ho trascorso un anno e mezzo all'estero tra Spagna e Buenos Aires studiando e portando avanti progetti all'università di Oviedo, all'università Cattolica Argentina e alla Universidad Argentina de la Empresa. Ho inoltre conseguito il diploma in solfeggio al Conservatorio Rossini di Pesaro durante i miei anni del liceo.

Mi occupo di innovazione sostenibili tramite la startup che ho fondato insieme ad altri due ragazzi. Abbiamo sviluppato un gestionale rivolto ai supermercati per la digitalizzazione di alcuni processi interni che porta da un lato ad una semplificazione delle attività e dall'altro a una riduzione degli sprechi, con un impatto green sull'ambiente, tema a me molto caro.

Sono inoltre membro del direttivo di un'associazione molto attiva nel territorio. Abbiamo organizzato numerosi incontri con personalità politiche e culturali di importanza nazionale come ex ministri, ex presidenti del consiglio, rettori di università e primari per parlare di economia, salute, immigrazione e molto altro.

Nonostante non abbia mai avuto tessere di partito, ho sempre ritenuto la politica un aspetto fondamentale della vita di ognuno di noi. Ho colto l'occasione di mettermi in gioco in prima persona dato che mi riconosco pienamente nel progetto di Edoardo Marabini, con il quale ho collaborato fin dall'inizio alla stesura del programma insieme a gli altri membri dei gruppi di lavoro. Un progetto teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini grazie ad un'amministrazione finalmente attenta alle esigenze di ognuno.

Share