Manuel Biagiola

Project Engineer

Nato nel 1979, laureato in Ingegneria Meccanica all’Università Politecnica delle Marche, sono un certificatore della sostenibilità energetica ambientale degli edifici nelle Marche, protocollo ITACA, tecnico in Acustica Ambientale ed ho conseguito un attestato di specializzazione in Esperto in Bioedilizia.

Grazie alla collaborazione nata durante la tesi di Laurea con un’azienda marchigiana, ho avuto l’opportunità di partecipare alla ingegnerizzazione di un sistema per la raccolta dei rifiuti a scomparsa, capace di registrare e rendicontare la quantità di rifiuto prodotto.

Ho proseguito il mio percorso professionale nell’ambito degli impianti civili con particolare attenzione alle fonti energetiche rinnovabili e alle tecniche di risparmio energetico. Attualmente sono impiegato come Project Engineer per un’azienda di Potenza Picena.

Ho accolto l’invito di Edoardo perché condivido il suo approccio alla Politica. Credo che per parlare di benessere della persona si debbano trattare aspetti immateriali e normalmente “dimenticati”, quali la cultura, il tempo libero, le relazioni umane.
“Per fare in modo che il mondo che noi vogliamo non assomigli troppo a quello in cui viviamo oggi, è tempo di decolonizzare il nostro immaginario” (Serge Latouche).

Share