Modou Abib Ndiaye

Operaio specializzato

Ho 51 anni, sono sposato e ho 5 figli. Sono in Italia dal 1993 e abito a Porto Potenza Picena dal 1997.

Lavoro come operaio specializzato in una azienda di Montecassiano, nel settore gomma-plastica. Sono delegato RSU-CGIL e mi sono da sempre impegnato per tutelare i diritti dei lavoratori. In questi anni sono cresciuto con l'azienda e ho fatto crescere l'azienda in cui lavoro, mediando le posizioni tra lavoratori e dirigenti anche in situazioni di forte crisi.

Nella vita cerco di aiutare persone italiane e straniere a non rimanere schiacciati dalla burocrazia. Incontrando nel nostro territorio, molti cittadini che sono stati costretti a trasferirsi qui a causa del terremoto, li guido nel disbrigo delle pratiche di trasferimento e a far valere i propri diritti.

Gli stranieri cittadini italiani, spesso rimangono fuori, per disinformazione, dalla vita politica del paese. Mi candido per far sentire la loro voce e stimolare gli stranieri a prendere parte alla vita del paese dove vivono, portando la loro cultura come ricchezza e non come ostacolo alla comunicazione.

Tutti devono sentirsi parte della comunità perchè ognuno può dare secondo le proprie capacità.

Fin da bambino Io sono sempre stato sempre curioso e attento a ciò che mi circonda, cercando di dare il massimo e migliorare la realtà dove vivo. Per questo mi rivedo nel progetto di Edoardo Marabini.

Share