Richard Dernowski

Chimico – Biologo

Nato nel 1978 e sposato con Silvia Lambertucci, sono laureato  in Biologia marina ed Oceanografia presso l’Università Politecnica delle Marche e ho conseguito l’abilitazione alla professione di biologo. Mi sono specializzato nella ricerca fondi tramite progettazione europea, collaborando con aziende locali, Università ed enti. Attualmente mi occupo della conduzione del laboratorio di analisi delle acque di una azienda locale.

Amo occuparmi di salvaguardia e divulgazione della conoscenza ambientale.

Ho collaborato per anni con il WWF Lazio, le associazioni locali e il CNR (Consiglio Nazionale Ricerche) di Ancona per ricerche, divulgazione scientifica e pubblicazioni sull'ambiente marino.

Sono stato presidente dell’associazione “Centro Studi per l’Acquaponica”, contribuendo alla realizzazione del primo impianto produttivo sperimentale in Italia.

Sono stato volontario dell’Associazione “ABCeD” di Protezione Civile di Potenza Picena, educatore scout a Porto Potenza e sono membro dell’Associazione subacquea “Scubateam” di Potenza Picena, con la qualifica di istruttore subacqueo.

Faccio parte del direttivo di “Eco è Logico”: un gruppo tecnico di elaborazione progetti e divulgazione in campo ambientale per la tutela e la conservazione della biodiversità costiera marchigiana.

Credo nella Politica come impegno di servizio per la creazione di una comunità coesa e dialogante, che opera per il benessere di tutti.

Mi candido per offrire il mio contributo al nostro Comune, per realizzare il progetto di visione politica che insieme ad Edoardo Marabini abbiamo disegnato per Potenza Picena.

Share