Rosella Pisauro

Coordinatrice Infermieristica

Ho 53 anni sono sposata da 31 anni ed ho un figlio studente universitario. Sono un'infermiera e ho esercitato la mia professione presso strutture pubbliche e private accreditate, sia nel territorio marchigiano che fuori regione, presso l'ospedale Sant'Orsola/Malpighi di Bologna.

Ho svolto attività di docenza nei corsi per il conseguimento dell'attestato OSS e di formazione in vari corsi di aggiornamento e congressi. Dal 2008, dopo il conseguimento di un Master Universitario in “Funzioni di Coordinamento delle professioni sanitarie”, svolgo la mia professione come Coordinatore Infermieristico del Distretto Sanitario di Civitanova Marche.

Mi occupo prevalentemente dell'organizzazione e della gestione, del  servizio Cure Domiciliari di tutti i 9 Comuni afferenti al Distretto, e delle Cure Intermedie presenti nell'ospedale di Comunità di Recanati. Nella mia attività quotidiana mi prendo cura sia dei problemi di natura sanitaria delle persone, che di quelli sociali, interfacciandomi quotidianamente anche con i Servizi Sociali dei vari Comuni, le associazioni di volontariato e le strutture residenziali di tutto il territorio distrettuale.

Mi candido nella lista civica perché credo fermamente in una politica nella quale l'unico valore è la partecipazione alla vita attiva del territorio di appartenenza e il suo mettersi al servizio, affinché la “cosa pubblica “, sia sentita come di tutti e non di nessuno. Affinché la qualità della vita del singolo e del paese migliori ed ogni cittadino si senta vicino alle istituzioni e da esse garantito.

Tutto questo lo ritrovo nel programma della lista civica Marabini Sindaco, originato da un gruppo di lavoro, dove ho avuto la fortuna di conoscere persone con le quali ho condiviso obiettivi e progetti comuni pur avendo origini e pensieri diversi: è la pluralità di pensiero, il rispetto, l'onestà, la passione e la concertazione che trasformano un'idea in un progetto realizzabile….. Questa la chiamo politica

Share