Valentina Campugiani

Insegnante

Sono una quarantenne, felice moglie e madre. Ho sempre dato molta importanza a situazioni e relazioni umane, passando da spettatrice ad attiva protagonista nel contesto in cui vivo. Con questo spirito ho frequentato “da sempre” la vita della Parrocchia, grazie all’esperienza associativa nell’Azione Cattolica che ha tanto contribuito alla mia formazione umana e spirituale.

Con lo stesso spirito di servizio e di “curiosità per la vita” ho sempre avuto interesse per la politica. Dal 2014 sono Consigliere Comunale del Partito Democratico.

Docente di Scuola Primaria dal 2001 e laureata in Scienze della Formazione Primaria, ho un lavoro che amo e vivo a contatto con la parte più “pura” della comunità: i bambini.

Consapevole della grande responsabilità che ha un docente, con passione mi impegno a favorire il più possibile il successo formativo dei bambini e la loro serena crescita.

Sostengo Edoardo Marabini, persona di integre qualità e condivido la sua visione per Potenza Picena: per migliorare una comunità e un territorio è fondamentale mettere al centro la Persona. Nessuna azione politica è facile: va pensata all’interno di una progettazione più ampia, che nasca da domande reali e arrivi a risposte rispettose della Persona e dell’ambiente.

Ciò necessita di politiche che promuovano l’ascolto, il dialogo, l’incontro. Solo così l’azione politica esce dall’emergenza, dall’improvvisazione e diventa soluzione per far crescere una Comunità intera. Con umiltà, serietà ed impegno ho dato e darò il mio contributo.

Share